#AZIONE: anche le nuvole hanno bisogno di cure

11.11.2021

Il progetto della nostra piccola biblioteca di quartiere (" Le nuvole di Sara", leggi il progetto qui!) è ormai concreto: siamo entrati nel Patto di Collaborazione per la Casetta Ambientale di Begato (lo trovi nel dettaglio qui) ed ora...ci stiamo dando da fare perchè tutto sia pronto al più presto! Grazie al primo sopralluogo abbiamo identificato una serie di piccoli lavori da fare per rendere gli ambienti confortevoli ed abbiamo deciso di recarci ogni sabato mattina a realizzarli, tutti insieme! Una bella occasione per passare dalle parole all' #azione, esattamente come piace a noi.  Grazie ai proventi derivanti dal corso di formazione di biblioteconomia di fine ottobre abbiamo potuto acquistare stucco, spatole, pennelli e una prima latta di vernice antiruggine per la ringhiera. Ed ecco che sabato scorso alcuni di noi si sono messi all'opera!



ANCHE TU PUOI PARTECIPARE!

Ecco tre modalità utili che ti possono permettere di collaborare attivamente passando..all' #azione!

1) prestaci o regalaci materiale e attrezzature che non usi più, avanzi di qualche lavoretto casalingo, o acquisti non utilizzati. Stiamo cercando: cemento, impregnante per legno, candeggina, pittura bianca da muri interni, prodotti anti muffa, pennelli, vernici anti ruggine, una sega circolare..

2) sostienici nell'acquisto del materiale utile per completare i lavori in Casetta. Scrivici se sei disponibile a segreteria@controventoliguria.it

3) VIENI CON NOI! Quasi tutti i sabato mattina, sempre previa conferma. Scrivici se vuoi partecipare!

Grazie <3 !